Finalmente è arrivata la bella stagione, l’estate è ormai nel pieno del suo splendore, il sole è sempre più alto nel cielo e le giornate si sono allungate.

Non vedi l’ora di andare al mare e rilassarti sotto il sole, e abbronzare la tua pelle per ottenere un colorito dorato?

I raggi solari che arrivano sulla terra sono gli UVB, più corti e più carichi di energia ed intensi, quelli che ci provocano le scottature, e gli UVA quelli che permettono di abbronzarci.

E’ necessario proteggersi da entrambi: questo non vuol dire rinunciare alla tintarella, bensì esporsi in maniera consapevole e corretta.

Elstar vuole offrirti dei preziosi consigli per poter ottenere un’abbronzatura dorata e sana.

– Alle prime esposizioninon prendere il sole per un periodo di tempo prolungato e mai senza un’adeguata protezione; dopo qualche giorno il tempo di esposizione può aumentare e si può diminuire quello della crema protettiva.

– Il sole non si prende solo in spiaggia: proteggi sempre la tua cute quando ti trovi all’aria aperta.

– Dalle ore 11 alle ore 16, sono i momenti in cui il sole è più caldo e c’è una maggiore percentuale di raggi UVB: evita l’esposizione in queste ore.

– Utilizza degli occhiali da sole con lenti adatte al filtraggio degli UVA e UVB per proteggere i tuoi occhi e la tua vista.

– Ricordati che puoi abbronzarti anche senza un’esposizione diretta: oltre la metà dei raggi ultravioletti trapassa l’ombrellone e quasi la totalità penetra attraverso l’acqua.

Utilizza la protezione solare più volte al giorno, rimettendola soprattutto dopo il bagno in acqua.

– La crema protettiva va utilizzata abbondantemente: studi dimostrano che in media si utilizza il 25% della dose corretta di prodotto.

– Dopo l’esposizione solare la pelle ha bisogno di un trattamento specifico: lo staff di Elstar saprà offrirti il prodotto personalizzato cucito su misura per te.

Elstar ci tiene alla tua salute e alla bellezza della tua cute.

Goditi questa bellissima stagione e fai tesoro dei consigli che il Centro ha ideato per te.

Anche il Centro si prende un piccolo periodo di pausa.

Elstar chiude da Sabato 08 Agosto a Domenica 23 Agosto 2020.

Riapriamo, più cariche che mai, Lunedì 24 Agosto 2020 pronte per regalarti un momento di meritato benessere e una seduta di piacevole relax.

Elstar ti offrirà la consulenza di cui hai bisogno, la maturata esperienza e la professionalità del Centro ti seguiranno durante il momento che decidi di dedicarti.

Chiamaci per ricevere maggiori informazioni o per prenotare il tuo dolce momento di relax.

Lo staff è qui per te e per il tuo benessere.

Ti aspettiamo,

Lo Staff – Elstar